Notizie


Il PRESIDENTE NAZIONALE visto l’articolo 10 dello Statuto Sociale, vista la delibera di Giunta Nazionale del 29 gennaio 2015 CONVOCA l'ASSEMBLEA ELETTIVA della REGIONE LOMBARDIA  per il giorno 27 febbraio 2015

presso la  sala del Palaborsani, in Castellanza, via per Legnano, 3, con inizio alle ore 09:00 in prima convocazione e, qualora in prima convocazione non fosse raggiunto il quorum previsto, alle ore 10:00 in seconda convocazione.
L’assemblea avrà il seguente ORDINE DEL GIORNO:

  1. Saluto del Presidente Regionale uscente;
  2. Presa d’atto del verbale della Commissione Verifica Poteri;
  3. Elezione del Presidente e del Segretario di Assemblea;
  4. Elezione della Commissione di Scrutinio;
  5. Presentazione dei candidati alla carica di Presidente Regionale;
  6. Consultazione elettorale (espressione del diritto di voto in forma segreta con scheda ove previsto);
  7. Spoglio delle schede e scrutinio per la carica di Presidente Regionale (over previsto);
  8. Proclamazione degli eletti.

Verifica poteri: le operazioni di verifica poteri vengono effettuate il giorno di celebrazione dell’assemblea, dall’apposita commissione presso i locali in cui si svolgerà l’assemblea dalle ore 08,00.

Validità: l'Assemblea Elettiva in prima convocazione è valida con la presenza di almeno la metà più uno degli aventi diritto a voto; in seconda convocazione, qualunque sia il numero degli aventi diritto al voto presenti.

Partecipazione all’Assemblea, diritto di voto: hanno diritto al voto i soci maggiorenni risultanti dal libro soci alla data del 31 dicembre 2014, che hanno completato la pratica di adesione, inviandola alla Segreteria Midas. Qualora la pratica di adesione non sia stata completata come sopra, il nominativo non risulterà nell’elenco aventi diritto al voto.

Deleghe: ciascun Socio avente diritto di voto, può essere portatore di dieci deleghe conferite da Soci residenti nella propria Provincia di residenza anagrafica. Le deleghe devono essere date per iscritto utilizzando l’apposito modulo allegato, parte integrante del presente  avviso  di  convocazione,  e  consegnate  in  sede  di  verifica poteri.

Candidatura alle cariche sociali: la candidatura in originale e corredata da fotocopia di documento di identità in corso di validità, deve essere depositata alla Segreteria Nazionale MIDAS, in Via Nazionale 23, 24060 Casazza (Bg), entro le ore 12 (dodici) del 10° (decimo) giorno antecedente la data di effettuazione della Assemblea Elettiva, ovvero il 17 febbraio 2015, utilizzando l’apposito modello parte integrante del presente avviso di convocazione. La candidatura depositata oltre tale scadenza non può essere presa in considerazione.

Modalità di deposito:
a)    consegna di lettera a mano, con contestuale annotazione sul protocollo generale nei seguenti orari 09.00/13.00 da lunedì a venerdì presso gli uffici di segreteria;
b)    invio di lettera raccomandata A/R di tipo 1 per il tramite del servizio postale nazionale, o altro servizio di recapito, facendo comunque fede la data del timbro postale sulla ricevuta di consegna.

Requisiti di eleggibilità e cause di  incompatibilità e decadenza: i candidati all’atto della presentazione della candidatura devono essere in regola con l’adesione e il versamento della quota di adesione per l’anno 2015; non è consentita la presentazione della candidatura per più di una cariche elettiva. I requisiti di eleggibilità e le incompatibilità, sono specificati dagli artt. 20 e 21 dello Statuto.

Per quanto non espressamente contemplato nella presente convocazione si rinvia allo Statuto Sociale. Si uniscono al presente Avviso di Convocazione i seguenti allegati, che ne costituiscono parte integrante, per scaricare

Casazza, 11 febbraio 2015.

Il Presidente Nazionale
Piercarlo PILANI